|
Il nome Torre Pedrera prende il nome dalla torre molto antica che è stata costruita nel nel 1673, per ordine dello Stato Pontificio.
Questa costruzione era molto importante a quell’epoca perché con il controllo delle attività marittime ci si poteva difendere dalle invazioni del popolo turco. Oggi Torre Pedrera è invece una rinomata località della riviera romagnola dove si possono trovare numerosi intrattenimenti, oltre a trovare un’accoglienza verso i turisti molto ospitale.
La spiaggia è pulita, bianca ed rappresenta l’ideale per coloro che vogliono trovare un mix di divertimento e relax. Una località adatta sia per le famiglie che per i single alla ricerca di nuove conquiste amorose. Gli oltre 20 stabilimenti balneari permettono ai visitatori che giungono a Torre Pedrera di divertirsi molto, infatti potranno usufruire di diversi angoli giochi per i bambini ed animazione oltre ad avere la possibilità di passare del tempo nei diversi campi da bocce, ginnastica e beach volley. I ragazzi potranno inoltre noleggiare canoe, barche e pedalò per trascorrere una giornata divertente. Gli hotel sono acoglienti, e le camere sono dotate di servizi all’avanguardia che vi faranno trascorrere una vacanza molto piacevole. I prezzi delle sue strutture alberghiere e balneari non sono nemmeno esagerati.
La cucina romagnola è ottima. Potrete assaggiare le specialità della riviera romagnola come i tortellini, i tagliolini, oltre a mangiare pesce a volontà. Gustare il buon vino come il Sangiovese e Cagnina. Gustare la piadina, specialità della cucina romagnola. Visitando Torre Pedrera avrete la possibilità di fare lunghe escursioni ciclistiche, sia in pianura che in montagna. Avere l’occasione di giocare a tennis, pattinaggio e calcio oltre a poter frequentare il circolo di vela o la scuola di surf A Torre Pedrera inoltre vi sono numerosi ristoranti, bar e locali dove poter trascorrere delle piacevoli serate ed avere numerosi servizi che sono a completa disposizione dei turisti.
Numerosi eventi e manifestazioni saranno allestite in questa località, per la gioia dei visitatori di Torre Pedrera. La città non è nemmeno distante da altri centri molto più importanti come Rimini o San Marino. Inoltre avrete l’occasione, sempre che ne avrete voglia di visitare altre località come San Leo, Gradara, Montefiore, Mondaino ( cittadina da visitare dove potrete ammirare la Rocca Malatestiana, il Convento delle Clarisse, la Pieve di Santa Apollinare ed inoltre l'Arboreto Sperimentale ) e Torriana.
|